Movimento Indipendentista Ligure    Regole generali    Aiuto      Cerca      Utenti      Calendario  
Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) Rispedisci Email di convalida

Sono tornato dopo molti anni, Propongo una nuova moneta complementare?
  Reply to this topic Start new topic Start Poll

Enrico Frassinetti
Inviato il: Domenica, 09-Feb-2014, 20:54
Quote Post

Curioso
*

Gruppo: Members
Utente Nr: 124

Cari Concittadini...buona sera a tutti.

Nelle ultime settimane ci sono stati dei risvolti molto importanti sul mio decennale lavoro fatto, in ambito di monete alternative e complementari a livello nazionale.

Nel lontano 2002-2004, alla luce degli sviluppi di allora, in tema di monete, avevo tentato in tutti i modi di farvi conoscere le novità che gravitavano intorno alla moneta, al Signoraggio Bancario, al come sarebbe decaduto l'euro, alla sopraggiunta crisi, ma mi resi subito conto che anche fra voi, c'era molto scetticismo, molta inesperienza e mi rammarico a ricordarlo, ben poca considerazione del sottoscritto in ambito di competenza.

Mi resi conto che i tempi erano ancora troppo immaturi anche per voi, che eravate tutti entusiasti dell'entrata nell'euro, pensando che era da pazzi proporsi con una moneta complementare Genovese in quel periodo di piena sperimentazione.
Per portarvi concretamente quel necessario know-how, che non ha potuto sfondare fra i vostri cuori e i vostri consiglieri, nonché presidente, avrei dovuto dedicare troppo del mio tempo, solo per farvi capire marginalmente, le motivazioni per cui anche la Liguria e sopratutto Genova, sarebbe stata travolta anche lei, da questa crisi micidiale.

Mi sentii del tutto incompreso e ben presto sopraggiunse lo sconforto di non aver avuto il vostro sostegno, proprio dai miei amati concittadini Genovesi.
Dopo un pò di tempo di tergiversanti momenti vari sul me ne vado, non me ne vado, e dopo aver tentato di far decollare la moneta "Grifondor" senza nessun appoggio da parte di nessun Genovese, anzi dovetti litigare con Alvise che proponeva la "Palanca"decisi di trasferirmi a Roma, poi a Palermo, poi nuovamente a Roma, abbandonando Genova nel 2006.
Da quell'anno, fuori dal territorio genovese, ho raccolto, triste a dirsi, molti consensi in molte parti d'Italia, proponendo le mie idee e teorie innovative, in altre regioni, altre città, altri comuni.
Oggi sono fra i promotori e realizzatori di diverse campagne monetarie fra le più significative, come ad esempio la Moneta Grano, in sicilia.

Ho collaborato con molte persone, in questi anni di assenza da Genova, per creare le condizioni utili per generare moneta alternativa, ricevendo i dovuti riconoscimenti per le mie capacità professionali ed innovative.

Proprio in queste settimane, dopo tre anni di lavoro fatto in terra Siciliana sono riuscito a far proporre al popolo siciliano in terra siciliana la propria moneta complementare chiamata "Grano", scatenando anche lì, una bagarre fra i diversi soggetti politici in Regione Sicilia.

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!

Non avrei mai voluto ritornare a ripropormi a Genova, ma purtroppo l'amore per essa, ha avuto il sopravvento.

Spero di non dovermene pentire.

Enrico Frassinetti.

PMEmail Poster

Enrico Frassinetti
Inviato il: Martedì, 29-Dic-2015, 22:56
Quote Post

Curioso
*

Gruppo: Members
Utente Nr: 124

Salve a tutti.

Finalmente ci siamo.

Gennaio 2016 è il mese della start Up della moneta genovese.

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!

Messaggio modificato da Enrico Frassinetti il Martedì, 29-Dic-2015, 22:56

PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll  

[ Script Execution time: 3.0198 ]   [ 19 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]