Movimento Indipendentista Ligure    Regole generali    Aiuto      Cerca      Utenti      Calendario  
Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) Rispedisci Email di convalida

C÷se ne pensŠ?
  Reply to this topic Start new topic Start Poll

draughtsplayer
Inviato il: Giovedý, 11-Set-2008, 10:47
Quote Post

Indipendentista

Gruppo: Members
Utente Nr: 41

Giando pe Internette, ˛ trov˛u sto comento:

Ma poi perchŔ la gente parla in dialetto? Una cosa che mi fa venire i brividiů I mean, un conto Ŕ avere una certa parlata, nel senso che Ŕ normale riconoscere una persona di Milano piuttosto che una persona di Palermo. Ovvio. Eĺ ovvio pure che il dialetto, concedetemi il gioco di parole, non Ŕ un dialetto, bensý unĺ altra lingua, diversissima dallĺ italiano, che oltre ad essere inutile, confonde le idee.

E non mi venite a dire che parlate in dialetto perchŔ volete mantenere le vostre origini, Ŕ soltanto pigrizia e non volersi adattareů

A situašion de Zŕna a l'Ú pŠgia (= "uguale")...

PMEmail Poster

Franco
Inviato il: Sabato, 13-Set-2008, 21:44
Quote Post

Patriota Ligure

Gruppo: Gestore
Utente Nr: 2

QUOTE (draughtsplayer @ Giovedý, 11-Set-2008, 09:47)
E non mi venite a dire che parlate in dialetto perchŔ volete mantenere le vostre origini, Ŕ soltanto pigrizia e non volersi adattareů

A situašion de Zŕna a l'Ú pŠgia (= "uguale")...

No so se son d'acordio con ti. A šitašion a lascia acapţ che ghe tanti che parlan o dialetto e che no veuan parlÔ l'italian pe "pigrišia". A mi me pÔ che a sitoašion chi da niatri a segge che tanti no parlan zeneize perchÚ no-o san!

Mi penso che quello šit˛u da draughtsplayer o l'agge dito 'na scemaia: o vero motivo pe parlÔ o zeneize, ˛ 'n dialetto quŠ se sŠ, o l'e propio in motivo identiaio: pe savei chi semmo e chi semmo stŠti e da dove ne vegnimmo, chi ean i nostri poŠ inta coltua, tradišioin, lengoa, ecc. Ma bezeugna dase da fÔ pe no lasciÔ che tutto o meua coscý, sensa che manco o sacce de moţ...

PMUsers Website
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll  

[ Script Execution time: 0.0898 ]   [ 19 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]