Movimento Indipendentista Ligure    Regole generali    Aiuto      Cerca      Utenti      Calendario  
Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) Rispedisci Email di convalida

Ma quand'è che.....
  Reply to this topic Start new topic Start Poll

stefanin
Inviato il: Venerdì, 15-Mag-2009, 16:04
Quote Post

Curioso
*

Gruppo: Members
Utente Nr: 164

Ciao a tutti,
sono nuovo del sito, è il primo messaggio che metto, e chiedo scusa se è un argomento già trito e ritrito in altri topic....

Io mi interesso di politica forse in modo troppo superficiale.....ultimamente però sto portando un po' più di attenzione al tema, perchè mi è sorta una domanda spontanea.....ma quand'è che lo stato italiano si decide a fare qualcosa per i Liguri?

Ho come l'impressione che tutte le iniziative di sviluppo della Liguria non siano mai, mai rivolte a migliorare la qualità della vita di chi ci vive ogni giorno, di chi ci è nato, e di chi ci vuole vivere per sempre.

Costruiscono continuamente case su case per ospitare nuovi turisti.....beh, io sono (o meglio, ero) di un paese della provincia di Genova, sono stato costretto ad andarmene da dove sono nato, da dove è nato mio padre, mio nonno, mio bisnonno, e accontentarmi di una casa in periferia a Genova.....e questo perchè?
Perchè nemmeno il paese che mi ha dato i natali s'è preoccupato di costruire alloggi per i suoi figli.
Costruiscono attici extralusso per gente che viene in Liguria una settmana all'anno, ma non hanno previsto "alloggi popolari" o alcuna forma di aiuto per i ragazzi del posto, che non hanno certo i soldi per comprare un appartamento a 10000 euro a metro quadro......

Fanno porti enormi per panfili da ricconi.....ma non c'è posto per la barca di mio padre, pescatore da generazioni.

Costruiscono infrastrutture turistiche enormi, talvolta sovradimensionate.....ma non hanno soldi per costruire una strada o una ferrovia per chi va a lavorare tutti i giorni.