Movimento Indipendentista Ligure    Regole generali    Aiuto      Cerca      Utenti      Calendario  
Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) Rispedisci Email di convalida

UNA PROPOSTA CONCRETA
  Reply to this topic Start new topic Start Poll

SPQI
Inviato il: Mercoledì, 07-Mag-2008, 20:03
Quote Post

Patriota Ligure

Gruppo: Members
Utente Nr: 40

I liguri e i genovesi continuano a fare i minchioni, dal genovese Mincion "Buffone".

La Liguria verrà divisa fra Piemonte, Toscana ed Emilia Romagna.

Genova diventerà finalmente un ammasso di case senza storia nè identità.

I Liguri avranno quello che si sono cercati, l'eliminazione culturale dal mondo, ed in fondo non si meritano altro.

Una prece....

PMEmail Poster

Ambrones
Inviato il: Mercoledì, 07-Mag-2008, 20:24
Quote Post

Patriota Ligure

Utente Nr: 29

Cosa a le sta cattiveja Fræ?

PMEmail PosterUsers WebsiteYahoo
Adv
Adv

Franco
Inviato il: Venerdì, 09-Mag-2008, 11:47
Quote Post

Patriota Ligure

Gruppo: Gestore
Utente Nr: 2

Ma noi, caro SPQI, siamo qui per questo: per evitare che succeda quello che (giustamente) dici.

Ricordiamocelo tutti: solo l'indipendenza ci salverà dal disastro annunciato da SPQI

PMUsers Website

Pierin
Inviato il: Sabato, 10-Mag-2008, 01:26
Quote Post

Interessato
**

Utente Nr: 51

a SPQI: crepi l'astrologo!
!° - non portare jella, menagramo!
2° - noi ce la mettiamo tutta anche se non lo si vede
3° - col tempo e con la paglia maturano le nespole - mi diceva mio padre
4° e ultimo - abbi fede e vedrai!
SEMPRE W. ZENA!

PMEmail Poster

SPQI
Inviato il: Sabato, 10-Mag-2008, 12:50
Quote Post

Patriota Ligure

Vi racconterò una barzelletta, molto carina, di qualche decennio fa.

Due amici di partito (non diciamo quale) discutono su come aiutare meglio la causa:

<certo, se avessi due ville, una la darei al partito>
<bè, anche se fossero due palazzine...>
<sicuro, una al partito>
<e se avessi due panfili?>
<senza dubbio uno al partito>
<e due ferrari?>
<una la darei al partito!>
<e se avessi due mercedes?>
<una sarebbe del partito, certamente>
.......
<e due biciclette?>
<bè adesso però non cominciamo eh!>

PMEmail Poster

SPQI
Inviato il: Sabato, 10-Mag-2008, 14:33
Quote Post

Patriota Ligure

E aggiungo, gli unici che hanno mosso il mouse e hanno risposto alla mia provocazione sono coloro che scrivono sempre sul forum, ripeto se continuiamo così, ovvero a mandare avanti sempre gli altri, le nespole ci marciscono nella paglia.

Mi sarebbe piaciuto che qualcuno (diciamo qualcuno di più), indignato, avesse cercato di smentire quello che ho scritto, invece niente.

Vorrà dire che se il risultato verrà raggiunto, quando ciò avverrà, potremo dire grazie a pochi che, nonostante i loro impegni, nonostante non ci si guadagni ma ci si rimetta, dedicano cuore e anima a portare avanti la causa.

Il sottoscritto lavora 8 ore e mezza al giorno, recita perciò durante la settimana ha anche le prove e molti fine settimana gli spettacoli, organizza in più spettacoli di beneficienza, ha una vita sociale.

Nonostante ciò fa tutto quel che può. Quanti nel forum sono pensionati? Quanti dipendenti pubblici che lavorano la metà di quello che lavoro io guadagnando il doppio? Quanti studenti che non fanno una beneamata cippa tutto il giorno (sono stato studente anch'io)?
E nessuno ha da dedicare un paio d'ore una domenica per dare due santini? Su 122 iscritti non ci sono 5 dico cinque persone che possano dare una mano?

E' questo che mi fa incazzare e mal sperare per la nostra povera Liguria. Quelli che dovrebbero essere i più attivi (quelli del forum del MIL) liguri si dimostrano molto poco disponibili. Poi ci lamentiamo di quelli che non vogliono credere ai nostri ideali e aderire al nostro movimento! Me scappa da rìe...

PMEmail Poster

Ambrones
Inviato il: Sabato, 10-Mag-2008, 14:42
Quote Post

Patriota Ligure

QUOTE (SPQI @ Sabato, 10-Mag-2008, 13:33)

E nessuno ha da dedicare un paio d'ore una domenica per dare due santini? Su 122 iscritti non ci sono 5 dico cinque persone che possano dare una mano?

Ma fino a oggi quanti siamo disponibili per domenica prossima?

draughtsplayer
Inviato il: Sabato, 10-Mag-2008, 14:45
Quote Post

Indipendentista

Utente Nr: 41

Io ho evitato di commentare per non vedermi ricoperto di prediche o paternali... Perché ne faccio volentieri a meno.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Messaggio modificato da draughtsplayer il Sabato, 10-Mag-2008, 14:45

PMEmail Poster

Pierin
Inviato il: Sabato, 10-Mag-2008, 19:35
Quote Post

Interessato
**

ad Ambrones e a SPQI.
Avete ragione tutti e due: SPQI perchè è uno che lavora e parecchio anche, a quanto dice; Ambrones perchè è uno disponibile a volantineggiare (si può dire così?).
Per quanto mi riguarda, se una delle due risposte vuole essere una osservazione alla mia non presenza alle manifestazioni pubbliche, dirò che sì, sono pensionato: dopo 45 (dico quarantacinque) anni di lavoro sfibrante, se fatto con coscienza e onestà; ho 86 anni perchè sono del 1922, ho partecipato alla guerra dal 1940 al suo termine. Poi ho lavorato come operaio metallurgico e dopo nella mia professione di docente.
E ora sono stanco; è per questo che mi affianco a chi è ancora in 'prima linea concretamente' lavorando per Genova-Liguria, per il MIL, con la parola e gli scritti. Non solo su questo sito, ma anche sui quotidiani dove mi firmo con uno pseudonimo.
W ZENA SEMPRE!!

PMEmail Poster

Ambrones
Inviato il: Sabato, 10-Mag-2008, 20:26
Quote Post

Patriota Ligure

Non è Polemica Pierin, io vengo da Imola per un paio di giorni ogni mese per stare un pò con mia mamma,vedere gli amici e a mæ Zena.

l'assurdo è che Io vengo a volantineggiare volentieri per il Mil da 360 km e li non si trovano 5 persone disposte a farlo.

SPQI
Inviato il: Sabato, 10-Mag-2008, 23:55
Quote Post

Patriota Ligure

Fino ad oggi ci siamo io, Ambrones e forse Franco. Questi sono i tre nominativi che ho dato per i pass.

E' logico che non si pretende di avere 122 adesioni. E' logico che ognuno ha validissimi motivi per non passare un paio di ore all'anno per fare qualcosa. Chi è troppo giovane, chi è troppo vecchio, chi è troppo impegnato, chi è troppo distante. Sono tutti motivi che giustificano il fatto che chi vi si trova a fare i conti non possa dare la propria disponibilità.

Pur tuttavia continuo a non vedere come 122 persone siano tutte o troppo giovani o troppo vecchie o troppo impegnate o troppo chissàcosa, cioè che lo siano tutti contemporaneamente. Può darsi che sia proprio così, per carità, la sfiga è vigile.

E' anche vero che, come dimostriamo io, Vincenzo, Franco, Ambrones, meno si può fare più si farebbe, ovvero (per non offendere la sensibilità di nessuno), più si fa più si farebbe e, spesso, meno si fa e meno si farebbe.

In aggiunta a ciò è ancor più sconfortante l'inerzia di chi non è neppure in grado di esprimere le proprie ragioni, di chi da quando l'appello è sul forum non si è neppure degnato di dare una risposta, spesso neppure ai Messaggi Privati che ho inviato a molti iscritti.

PMEmail Poster

vincenzo
Inviato il: Domenica, 11-Mag-2008, 08:13
Quote Post

Patriota Ligure

Utente Nr: 15

Carissimo SPQI,
La "realtà" è questa ! Ma NON TE LA PRENDERE !
Il sottoscritto, Franco Bampi e la Caterina Ghio CI SONO ABITUATI !
Avremo fatto decine e decine di "volantinaggi", solamente NOI TRE !!!
Moltissimi li fa la Caterina "da sola" ! Il sabato e la domenica io sono "requisito" da mia figlia, perchè posso solamente in tali giorni stare un pò con la mia nipotina. Se fossi sicuro di poter venire , ti darei anche il mio nominativo per il "pass". Se però non potessi venire, "bruciamo" un nominativo. Vedi tu, se ti avanza un "pass" prendi pure il mio nominativo. Poi cercherò, in qualche maniera, di cercare di venire.
Comunque complimenti per quanto "ti dei dato da fare" !!

PMEmail Poster

Pierin
Inviato il: Domenica, 11-Mag-2008, 08:20
Quote Post

Interessato
**

vi ringrazio di avermi dato un cenno che mi conforta a continuare come posso la mia collaborazione col MIL.
Riconosco che avete perfettamente ragione: sì è deprimente e, lasciatemelo dire, anche avvilente vedere come su 122 iscritti soltanto un numero così esiguo come siete voi si dà da fare sul serio. Ma, cosa volete? mi sa che ormai di Genovesi, col VERO carattere genovese, cioè fermo, duro, ben radicato e fisso nel suo amore alla città ce ne siano rimasti ben pochi! Quindi onore e merito a voi che avete sensibilità e costanza. Se me lo consentite, invidio la vostra età che vi consente vigore e resistenza allo sforzo che, me ne rendo ben conto, vi costa amare Genova- e la Liguria- come fate concretamente voi.
Ai quali va in mio sincero ringraziamento.
Sempre W Zena!

PMEmail Poster

SPQI
Inviato il: Domenica, 11-Mag-2008, 11:18
Quote Post

Patriota Ligure

Non vuol essere polemico l'intervento ma Vincnezo è ultra settantene, lo dico non per Pierin ma per gli altri.

PMEmail Poster

Pierin
Inviato il: Lunedì, 12-Mag-2008, 21:31
Quote Post

Interessato
**

E hai fatto bene SPQI a evidenziare l'anzianità di Vincenzo ! Non la prendo come una polemica, anzi!
Bisogna tirare un po' le orecchie (è la forza dell'abitudine data dal mestiere) a chi potendo non fa! E se queste tue e mie parole riescono a smuovere qualcosa (o qualcuno?) diamoci vicendevolmente una pacca corfortevole sulle spalle. (Io sono modesto, sai)
W ZENA SEMPRE!

PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) [1] 2  Reply to this topicStart new topicStart Poll  

[ Script Execution time: 0.9190 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]