Movimento Indipendentista Ligure    Regole generali    Aiuto      Cerca      Utenti      Calendario  
Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) Rispedisci Email di convalida

Tesseramenti MIL
  Reply to this topic Start new topic Start Poll

GenoaJackson
  Inviato il: Lunedì, 21-Lug-2008, 13:49
Quote Post

Interessato
**

Gruppo: Members
Utente Nr: 13

Chiedo a Franco, Vincnzo, Filippo, etc...se verrà avviato un tesseramento al MIL.

Contribuire sul conto corrente è una possibilità, ma per esperienza personale credo che se si avvia un tesseramento ufficiale con quote differenziate si incentiva di molto la gente a partecipare.

Se le persone vedono che i fondi provenienti dal tesseramento vengono utilizzati per iniziative importanti e visibili (ad esempio basterebbe scrivere dei report sul sito in modo da documentare la azioni intraprese) allora credo che ci potrà essere un boom di teserati che porteranno dei contributi importanti al MIL.

Va anche sottolineato che se ci fossero varie categorie di soci, probabilmente qualcuno che ha poco tempo per partecipare attivamente alle iniziative, magari sarebbe disposto a dare anche qualche sommetta interessante come socio sostenitore.

Resto in attesa, nel caso consideratemi già un iscritto.

PMEmail PosterUsers Website

Riccardo Gallo
Inviato il: Lunedì, 21-Lug-2008, 20:13
Quote Post

Curioso
*

Utente Nr: 136

...è vero!...secondo me è un'ottima idea!...sono completamente daccordo con te, GenoaJeckson!!!

PMEmail Poster
Adv
Adv

GenoaJackson
Inviato il: Lunedì, 04-Ago-2008, 12:39
Quote Post

Interessato
**

MI potete rispondere ?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

SPQI
Inviato il: Lunedì, 04-Ago-2008, 21:44
Quote Post

Patriota Ligure

Utente Nr: 40

Ti risponderei volentieri ma io non faccio parte del MIL, tanto meno del direttivo.

PMEmail Poster

zeneize
Inviato il: Martedì, 05-Ago-2008, 16:34
Quote Post

Allievo Indipendentista

Gruppo: Gestore
Utente Nr: 4

Si era parlato alla fine dell'anno scorso di un eventuale tesseramento. Il direttivo, su mia proposta, ha deciso (all'unanimità) di NON avviare alcuna operazione di tesseramento, per due ragioni specifiche:

1) le operazioni di tesseramento sono decisamente complesse, e per svolgere qualunque operazione complessa occorrono risorse (di persone e di tempo) che il MIL non ha;

2) abbiamo valutato che un eventuale tesseramento, con qualunque modalità lo si voglia proporre, avrebbe dato un risultato di solo alcune decine di tessere: una totale figuraccia che è meglio evitare: I tesseramenti si fanno se le tessere possibili sono qualche decina di migliaia, e allora si potrebbe parlare di successo, e lo sforzo sarebbe produttivo. Non è - per ora - il caso del MIL. Le cose possono avviamente cambiare, ma NON succederà finchè si manterrà la situazione descritta al punto 1.

L'unica via d'uscita possibile sono le donazioni volontarie (alla Cena dell'Indipendenza ci sono state, per es.).

Oppure tutti coloro che sono interessati alle idee del MIL potrebbero, nei posti dove vivono, fondare delle sezioni del movimento (cosa a cui il Consiglio darebbe il massimo appoggio possibile) e "cominciare dalla base", come si diceva una volta ...

PMEmail Poster

GenoaJackson
Inviato il: Mercoledì, 08-Lug-2009, 14:14
Quote Post

Interessato
**

Non sono d'accordo con l'analisi, ma mi adeguo.
Farò qualche versamento volontario appena ci sarà l'occasione.

stefanin
Inviato il: Martedì, 20-Ott-2009, 13:37
Quote Post

Curioso
*

Utente Nr: 164

Belin, non è una risposta tanto incoraggiante, abbi pazienza......

Praticamente non ci si può tesserare perchè non ci sono persone che hanno tempo/voglia per gestire delle tessere, ma soprattutto perchè è una procedura complessa (oddio, pure quelli del club Petanque di Sampierdarena son riusciti a fare un tesseramento, credo......)

......e anche se ci fosse qualcuno che lo fa, tanto non si iscriverebbe nessuno.........

Anemmo ben, figgeu.......

PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll  

[ Script Execution time: 0.3587 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]