Movimento Indipendentista Ligure    Regole generali    Aiuto      Cerca      Utenti      Calendario  
Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) Rispedisci Email di convalida

ELEZIONI REGIONALI 2010
  Reply to this topic Start new topic Start Poll

Liguria Nazione
Inviato il: Giovedì, 05-Giu-2008, 15:00
Quote Post

Indipendentista

Gruppo: Members
Utente Nr: 42

credo dobbiamo concentrarci su questo obiettivo
il mil ha ancora "un'immagine" ancora troppo orientata su zena
importantissimo radicarsi piano piano su tutto il territorio ligure

Messaggio modificato da Liguria Nazione il Giovedì, 05-Giu-2008, 15:00

PMEmail Poster

Ambrones
Inviato il: Giovedì, 05-Giu-2008, 19:58
Quote Post

Patriota Ligure

Utente Nr: 29

QUOTE (Liguria Nazione @ Giovedì, 05-Giu-2008, 14:00)
credo dobbiamo concentrarci su questo obiettivo
il mil ha ancora "un'immagine" ancora troppo orientata su zena
importantissimo radicarsi piano piano su tutto il territorio ligure

Quoto e sottoscrivo,comunque anche su Genova non abbiamo ancora un immagine ben definita,la Gente non ci conosce.

PMEmail PosterUsers WebsiteYahoo
Adv
Adv

vincenzo
Inviato il: Giovedì, 05-Giu-2008, 20:07
Quote Post

Patriota Ligure

Utente Nr: 15

Ieri sera abbiamo avuto una riunione a Rapallo, dopo cena, e c'erano 12 persone. Si stanno organizzando per vedere se riescono a presentarsi alle Elezioni comunali di Santa Margherita Ligure che si svolgeranno l'anno prossimo. Come vedete, PIANO PIANO , qualcosa comincia a muoversi.

PMEmail Poster

Ambrones
Inviato il: Giovedì, 05-Giu-2008, 20:53
Quote Post

Patriota Ligure

Utente Nr: 29

Cian cianin qualcosa si muove, ma ti faccio un esempio:Quando io e S.P.Q.I: siamo andati a distribuire le immaginine della Madonna Regina di Genova ne ho tenuto qualcuna da dare a a persone di mia conoscienza, hanno avuto più successo e riscontro quì in Romagna che in Liguria, almeno riguardo alla Gente che ti chiede cosa è il Mil?
La risposta più assurda l'ho avuta in Liguria: " Cosa avete fatto, avete distribuito immaginine per il Milan?"
SENZA PAROLE....

PMEmail PosterUsers WebsiteYahoo

Cicno78
Inviato il: Lunedì, 14-Lug-2008, 09:40
Quote Post

Curioso
*

Utente Nr: 125

Nella Piana di Albenga, nel suo entroterra e città costiere limitrofe di MIL non se ne parla, purtroppo, l' indipendenza della Liguria non è nemmeno nel calendario dei politici locali: internamente ai gruppi si riempiono la bocca di parole grosse come "democrazia" ma intesa come "chi comanda nella coalizione in funzione degli amici che ha". Esternamente (cioè come programmi da presentare alla gente) cavalcano l'onda dei partiti nazionali e la componente ideologica è ancora forte nel senso che un comunista voterebbe qualsiasi cosa purchè non sia un forzista.
Sulle nostre coste si è abbattuto il fenomeno dell'emigrazione di massa che ha cambiato sotto molti aspetti il territorio; la componente ligure è passata in minoranza ed ora non c'è valore al quale aggrapparsi che non sia il commercio o il turismo.
Nell'entroterra, dove la componente ligure è maggiore, sopravvive la volontà di conservazione della propria identità attraverso la diffidenza per il forestiero, le feste di paese, l'uso del dialetto, il rimpianto dei vecchi per i boschi che una volta erano puliti a costo di tante loro fatiche.

Secondo me se vogliamo presentarci, per avere qualche possibilità dobbiamo lasciare stare le ideologie che hanno stomacato un po' tutti, puntare su valori identitari che sono più o meno collegati alla civiltà rurale, agevolazioni e politica forte per le famiglie residenti nelle aree depresse montane ed estenderla a quelle collinari, meno burocrazia cioè lotta ai finti adeguamenti sanitari e sicurezza che nascondono la volontà di censire per poi tassare chi ha adempiuto, lotta decisa ai clientelismi e forte meritocrazia.

PMEmail PosterUsers Website

Cicno78
Inviato il: Mercoledì, 27-Ago-2008, 12:49
Quote Post

Curioso
*

Bisogna fare aumentare l'interesse per i propositi del M.I.L. in tutta la Liguria. Lavorare affinchè si creino, anche in maniera sparpagliata, punti di riferimento dove poter attingere un'informazione veramente ligure cioè non manipolata dai centralisti ma adatta, finalmente, al territorio della Liguria ed affidata a gente che ha in alto conto la conservazione della cultura e tradizione ligure.

-:Fallo tu! Potreste dirmi.

Beh! Ci stò pensando, per adesso non mi sento in grado e ho da risolvere un po' di problemi ma ... se la PATRIA dovesse chiamare ...

zena féin
Inviato il: Mercoledì, 27-Ago-2008, 14:38
Quote Post

Attivo

Utente Nr: 112

caro CICNO

la PATRIA ti chiama già!!!!

LUNEDI' 1 SETTEMBRE RIUNIONE MIL ORE 20.30 IN SEDE

potresti venire....

salùo

PMEmail Poster

Cicno78
Inviato il: Martedì, 08-Set-2009, 18:01
Quote Post

Curioso
*

Elezioni regionali: si voterà il 21 e il 22 marzo.

stefanin
Inviato il: Lunedì, 14-Set-2009, 15:37
Quote Post

Curioso
*

Utente Nr: 164

Confermo che a Genova (quartieri centrali) nessuno, dico nessuno, conosce il MIL, tra i miei amici e conoscenti.
Spesso si intavolano discussioni di politica, esce sempre il discorso sul fatto che non si sa chi votare....e appena provo a buttare lì il discorso del MIL mi guardano stralunati......"ah, perchè, c'è pure il movimento degli indipendentisti?".
Viceversa ho trovato qualcuno, nell'entroterra, che ne è a conoscenza.
Quello che sarei curioso di sapere, specialmente in un periodo come questo, è la "collocazione" del MIL.
Mi rendo conto di quanto sia difficile collocare un movimento come MIL, tuttavia vorrei capire qual è l'orientamento, nel caso si presentassero dei candidati, ad esempio alle elezioni regionali.

Per quello che posso aver capito io, risulta abbastanza difficile una collocazione sia a destra che a sinistra.
E di questo, sinceramente, non posso che essere felice.

Mi potete chiarire questo aspetto?

PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll  

[ Script Execution time: 0.2916 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]