Movimento Indipendentista Ligure    Regole generali    Aiuto      Cerca      Utenti      Calendario  
Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) Rispedisci Email di convalida

comunicazione intervento
  Reply to this topic Start new topic Start Poll

yllas
Inviato il: Sabato, 01-Set-2007, 18:23
Quote Post

Curioso
*

Gruppo: Members
Utente Nr: 7

Esiste la possibilità di comunicare via e-mail ai partecipanti che qualcuno ha inviato un nuovo messaggio al forum al quale si partecipa. Vi sono forum che lo fanno. Credo che, come ormai tutto su internet, sia una cosa che avviene in automatico.
Credo che sarebbe utile se anche voi poteste farlo. Incrementerebbe certo gli interventi perchè ricevendo la comunicazione in e-mail sulla propria posta elettronica si verrebbe invogliati a vedere la novità.
E' solo un suggerimento per cercare di migliorare la partecipazione che, mi pare, cominci già ad andare piuttosto bene

PMEmail Poster

Franco
Inviato il: Sabato, 01-Set-2007, 19:25
Quote Post

Patriota Ligure

Gruppo: Gestore
Utente Nr: 2

Caro yllas,

quando come Mil ci siamo posti l'idea di attivare un "sistema di discussione" l'alternativa era tra forum e blog. In Rete c'è una interessante, e a mio avviso centrata, spiegazione delle differenze tra i due strumenti.

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!

Abbiamo scelto il forum perché si presenta come strumento "democratico". Quando scriviamo non importa se siamo amministratori o semplici utenti: siamo tutti uguali e tutti possiamo fare le stesse cose (strumento democratico). L'amministratore poi ha strumenti (anche potenti) ma finalizzati alla gestione del forum.

Perché ti dico tutto questo? Perché in uno strumento "democratico" come il forum neppure l'amministratore può imporre che tutti ricevano una e-mail quando succede qualcosa nel forum (come amministratore, anche se ci fosse questa possibilità non la userei per non "rompere le caselle" di ognuno con e-mail: ne arrivano già tantissime!). Ma, meraviglia delle meraviglie, ogni singolo utente può decidere se farsi inviare una e-mail quando in certi forum o in certe discussioni da lui scelte succede qualcosa.

Se sei interessato devi andare sul tuo "pannello di controllo": per fare qusto clicca su Opzioni che trovi sulla riga rossa che è subito sotto la bandiera, e lì scegli opzioni e-mail e deciderai tu se e quali avvisi ricevere.

Insomma: anche in questo il forum è uno strumento "democratico"!

Ciao e grazie dell'interessamento.

PMUsers Website
Adv
Adv

yllas
Inviato il: Sabato, 01-Set-2007, 19:55
Quote Post

Curioso
*

Gruppo: Members
Utente Nr: 7

Grazie Franco. Ho provveduto come da te suggeritomi. Era esattamente ciò che intendevo io, ma non sapevo come funzionasse.
Grazie!

PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll  

[ Script Execution time: 0.2080 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]