Movimento Indipendentista Ligure    Regole generali    Aiuto      Cerca      Utenti      Calendario  
Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) Rispedisci Email di convalida

Limonte?, No, grazie!
  Reply to this topic Start new topic Start Poll

draughtsplayer
Inviato il: Venerdý, 27-Giu-2008, 10:28
Quote Post

Indipendentista

Gruppo: Members
Utente Nr: 41

CÔo Balilla do ăÚntro,
ma t'˛u sŠ che sˇn davÚi contÚnto de vÚdde che armŕno 'n zoŕno cˇmme mý pÓrla zenÚize?
Mi gh'˛ chinz'Ónni e parlo o zenÚize de San Chţgo (San Quirico in italiÓn), ma stÓggo vixýn a-o P˛rto Antţgo.
i zoeni san dý:
Belin
Mussa/e
Giazza
Coae
eu Creddo
Mianda

Ma ti schÚrsci ˛ ti dţxi pe 'n davÚi?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Mi, zoŕni che pÓrlan zenÚize... No n'˛ mai visti!
L'Ú za tÓnto se san dţ "belin"... Cˇmme sÚmmo cheiti in bÓsso, figieu!
Mi o diggo de lˇngo: fţto o zenÚize no ghe saiÔ ci¨.
Al˘a dÚmoghe drento, pe fÔlo conosce Ónche a-i ci¨ piccýn!
ScuzÚime se ˛ fŠto mast¨sso co-i acÚnti, ma no gh'Óiva goŠi coŠ d'arvţ i carÓteri in sce Windows!

E me racomÓndo: pÓrla zenÚize!

PMEmail Poster

Liguria Nazione
Inviato il: Venerdý, 27-Giu-2008, 11:14
Quote Post

Indipendentista

Utente Nr: 42

a l'Ŕ vea ch'a zena zueni che parlan zeneize no se ne sentan, pero int'i paisi, sorvetutto quelli da campagna e da montagna, i figgetti asci parlan zeneize!

PMEmail Poster

draughtsplayer
Inviato il: Venerdý, 27-Giu-2008, 11:22
Quote Post

Indipendentista

QUOTE (Liguria Nazione @ Venerdý, 27-Giu-2008, 10:14)
a l'Ŕ vea ch'a zena zueni che parlan zeneize no se ne sentan, pero int'i paisi, sorvetutto quelli da campagna e da montagna, i figgetti asci parlan zeneize!

Hmm. Mi vÓggo de spÚsso a
Only registered users can see links
(˛ Vaisonn-a): t¨tti parlan zenÚize, fŕua che i figieu...
Mi, per˛, šerco de parlÔ zeneize anche a liÔtri.

PMEmail Poster

Cicno78
Inviato il: Martedý, 08-Lug-2008, 18:46
Quote Post

Curioso
*

Utente Nr: 125

Mi sono commosso nel leggere le parole di Franco e se dov'esse realizzarsi il progetto Limonte credo che far˛ come dice Ambrones.

-:Ambrones dimmi dove che arrivo!

Il nostro caro Burlando crede di rappresentare gli interessi dei Liguri ma stÓ facendo il gioco dei piemontesi: il Limonte Ŕ un artificio dettato da esigenze commerciali del Piemonte.
E' un pericolo reale perchÚ chi ha in mano le redini del commercio spingerÓ molto affinchŔ la classe politica gli spiani la strada ( e loro sanno come fare ad ottenere ci˛ che vogliono).

GiÓ ce ne voleva con Maometto ma Ŕ incredibile che al giorno d'oggi pi¨ che il profeta di cui sopra una S.P.A. possa spostare le montagne o realizzare cose talmente campate in aria come il Limonte.

PMEmail PosterUsers Website

Ambrones
Inviato il: Martedý, 08-Lug-2008, 19:45
Quote Post

Patriota Ligure

Utente Nr: 29

QUOTE (Cicno78 @ Martedý, 08-Lug-2008, 17:46)
Mi sono commosso nel leggere le parole di Franco e se dov'esse realizzarsi il progetto Limonte credo che far˛ come dice Ambrones.

-:Ambrones dimmi dove che arrivo!

Il nostro caro Burlando crede di rappresentare gli interessi dei Liguri ma stÓ facendo il gioco dei piemontesi: il Limonte Ŕ un artificio dettato da esigenze commerciali del Piemonte.
E' un pericolo reale perchÚ chi ha in mano le redini del commercio spingerÓ molto affinchŔ la classe politica gli spiani la strada ( e loro sanno come fare ad ottenere ci˛ che vogliono).

GiÓ ce ne voleva con Maometto ma Ŕ incredibile che al giorno d'oggi pi¨ che il profeta di cui sopra una S.P.A. possa spostare le montagne o realizzare cose talmente campate in aria come il Limonte.

ogni montagna della nostra Liguria va bene,io comunque andrei in quelle che conosco bene,nella mia valle.

PMEmail PosterUsers WebsiteYahoo

draughtsplayer
Inviato il: Martedý, 08-Lug-2008, 21:30
Quote Post

Indipendentista

@ Cicno78: └nche se gh'˛ in nomiÔgio despŠgio, son mţe (Stŕva)

PMEmail Poster

Liguria Nazione
Inviato il: Lunedý, 08-Set-2008, 23:52
Quote Post

Indipendentista

Utente Nr: 42

e questi qui comme son?

visione sconsigliata ai deboli di cuore e di stomaco

PMEmail Poster

Ambrones
Inviato il: Martedý, 09-Set-2008, 00:01
Quote Post

Patriota Ligure

Utente Nr: 29

QUOTE (Liguria Nazione @ Lunedý, 08-Set-2008, 22:52)
e questi qui comme son?

visione sconsigliata ai deboli di cuore e di stomaco

Vomitevole!!

PMEmail PosterUsers WebsiteYahoo

Girumin
Inviato il: Martedý, 01-Mar-2011, 17:31
Quote Post

Indipendentista

Utente Nr: 25

Vorrei rilanciare l'argomento riportando la discussione sui binari principali dopo tante divagazioni. Limonte? No, grazie! E con LIGDIA (= Liguria-Lombardia) e LIGUILIA (=Liguria-Emilia) come la mettiamo? Le oltre 300.000 abitazioni secondarie che costellano in soprappi¨ il nostro paesaggio sono di tutti i Padani (nuova eletta stirpe italica inventata dai leghisti) oltrechŔ di
europei del nord. ╚ stata una bella scoperta vendere il nostro territorio?

PMEmail Poster

Girumin
Inviato il: Sabato, 20-Ago-2011, 19:21
Quote Post

Indipendentista

Utente Nr: 25

La MANOVRA induce eminenti personalita' sedicenti liguri a gettare la maschera! Piuttosto che tollerare la scomparsa dei rispettivi carrozzoni inutili - cioe' le Province di Savona e di Imperia - che lascerebbe La Serenissima incontrastata signora dell'intera Liguria, come ai bei tempi della Repubblica di Genova, i Presidenti ponentini affiancati da una schiera di sindaci subalterni lanciano l'originale ed intelligente proposta di unirsi a Cuneo od al Principato di Monaco, compresa l'ex sabauda Nizza. Siamo al delirio! Il Limonte diventerebbe esoterica realta'. Siempre arriba!

PMEmail Poster

navegna
Inviato il: Lunedý, 22-Ago-2011, 08:53
Quote Post

Interessato
**

Utente Nr: 240

Proprio ora torna alla ribalta l'importanza di salvare la cultura, rifiutando rimpasti indigesti ed inutili, questa mania di rimodellare tutta una nazione a fine di semplificazioni commerciali porterebbe inevitabilmente ad odio all'interno di nuovi conglomerati artificiali e non consistenti. Come persona con qualche legame assai forte sia con Genova, sia col resto della Liguria, mi farebbe assai male vedere questa entitÓ culturalmente cresciuta essere sacrificata per scopi di lucro d'una casta politica indecente ed incapace.
allegri!

PMEmail Poster

Acaja
  Inviato il: Giovedý, 01-Set-2011, 16:28
Quote Post

Curioso
*

Utente Nr: 58

Scusate ma, senza voler offendere, scrivete tanto contro l'ipotesi (un po' bucolica) del Limonte e poi proponete la"Repubblica Federale del Mediterraneo" con Piemonte e Lombardia? Che coerenza!
Pensate che i Lumbard s'inchinino alla "serenissima" (veneta o ligure): puntano alla Padania non a proposte da bar della spiaggia.

L'unica regione europea a cui possiamo ambire (Piemontesi e Liguri) e alla macroregione avviata con Provenza e Rhone-Alpe e la Val d'Aosta; tutto il resto, al momento ha una tara gigantesca: nessuno in Lombardia considera Piemontesi Liguri e Veneti loro pari grado: controllate le gerarchie del principale partito lombardo (la Lega) dove sono al 99% lombardi (e Cota tanto in auge, seppur piemontese, vive e Milano e lavora tra Torino e Milano); il secondo partito (PDL), perso Scajola, con Galan ai margini, non ha nÚ Liguri, nÚ piemontesi, nÚ veneti di peso, al massimo siciliani e campani.
Ci sarÓ pur un motivo...

PMEmail Poster

caffaro
Inviato il: Lunedý, 12-Set-2011, 21:41
Quote Post

Curioso
*

Utente Nr: 293

Intanto bongiorno a tűtti.

Me pń che o Acaia o l'agge raxion..... Se se mettemmo c÷ a Lombardia femmo comme quande emmo ciam˛u a Zena i Visconti e i Sforsa.....

Stemmo all'erta perche l'Italia coscý in ta bratta a no gh'Ŕ mai stŠta e gh'emmo da pensÓse a mÚgio solussion pe noiatri e i nostri figgi.

Salűi a tűtti.

PMEmail Poster

navegna
Inviato il: Martedý, 13-Set-2011, 07:41
Quote Post

Interessato
**

Utente Nr: 240

╚ vero, l'Italia sta male, peggio della Liguria, e da "Roma " non m'aspetto niente di costruttivo, al momento, anzi, mi pare di sentire una certa antipatia se non ostilitÓ , particolarmente verso Genova. Stare in una artificiale megaregione con la Lombardia ??? Proprio non lo vedo.
Salvate il salvabile, in particolar modo la cultura locale, vale la pena!

PMEmail Poster

raffa74
Inviato il: Giovedý, 01-Mar-2012, 15:32
Quote Post

Curioso
*

Utente Nr: 300

Il M.I.L. si presenterÓ alle prossime elezioni comunali in una lista civica unica insieme con il Movimento Gente Comune, mantenendo sempre il suo simbolo.
Chiunque fosse interessato a partecipare sia per il Comune che per le Circoscrizioni Ŕ caldamente invitato a contattarmi al num. 338 58 02 066

sal¨o
raffaele migliorini

PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (12) « Prima ... 9 10 [11] 12  Reply to this topicStart new topicStart Poll  

[ Script Execution time: 1.1365 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]